Attendere fato
La notte sta scendendo su Konoha. Il cielo è terso, tipico di una sera di piena primavera nel villaggio della Foglia, un paese colpito dalla guerra e dai recenti scontri tra le forze di elite del villaggio ed il Mizukage Hotsuma Oboro, insieme alle forze alleate del presunto Dio. Il risultato di questa battaglia è stato nefasto per i secondi, tanto da decretare la morte del Kage della Nebbia, come a voler suggellarne l'inferiorità all'alleanza ninja. In questa sera, però, non si commemorano nè i vinti, nè si elogiano i vincitori, ma si prosegue con le normali attività di ricerca che un corpo anbu deve sostenere, specialmente in un contesto socio politico così caotico. Ci troviamo all'esterno delle mura del villaggio e in questa serata stellata ci sono Onosuke Aburame, alias Tsuki, e Ryuka Senju, denominato Asura, pronti ad adempiere il loro servizio come anbu, come corpo speciale di ricognizione sul campo. Sono stati inviati, appunto, per cercare e per valutare lo stato di un nascondiglio trovato nella zona esterna delle mura e che si pensa possa essere ricondotto al compianto Mizukage. Parrebbe soltanto una missione di ricerca, di indagine, insomma, come dei veri detective dovrete mettervi nell'ottica di portare a casa quanti più indizi potete, così da tratteggiare un quadro delineato della situazione. Per adesso vi trovate ad una decina di metri dall'imboccare di un'entrata che pare essere quella di un bunker vero e proprio, scavato nella terra. Potete notare la vegetazione: fitta ed atta a nascondere questo ingresso, specialmente con la notte. Per vostra fortuna non pare esserci nulla di preoccupante per adesso. Ad attendervi all'ingresso della struttura interrata c'è un Anbu pronto a darvi gli ultimi dettagli prima di cominciare ad operare come si deve e nel nome della giustizia. [Missione Anbu livello C per Onosuke e Ryuka][No limiti di tempo per ora]
La missione entra nel vivo, anche se pare essere tutto decisamente tranquillo al momento. C'è anche da dire che siete al di fuori di un bunker già presidiato da Anbu, quindi, fondamentalmente non dovreste aver alcun tipo di timore. L'anbu davanti a voi è alla destra dell'entrata e vi aspetta con le braccia incrociate sotto al petto. Ha il tipico abbigliamento da missione Anbu composto da una divisa scura, sandali ninja, dei vambracci e degli schinieri ed ua pettorina rinforzata. Dietro ha due katane incrociate a "X" legate alla schiena nei foderi. Indossa, chiaramente una maschera che ne cela i tratti a forma di uccello, con tanto di becco minimamente pronunciato e definito dalla struttura della maschera. Per il resto ha qualche disegno sull'azzurro attorno agli occhi. Appena vi vede pronuncia immediatamente gli ordini perchè non c'è tempo da perdere. La sua voce è modulata, mentre i capelli biondi e lunghi sono liberi di esprimersi al loro meglio, svolazzando sospinti dal vento. < Buonasera. > E' gentile dopo tutto. < Sono Ashi > Nome in codice Anbu. < Prima di proseguire ho bisogno dei vostri nomi di riconoscimento > Una precauzione che in un periodo del genere non può che essere d'obbligo, visto il rischio di avere spie o infiltrati. Se i due avessero rivelato la loro identità secondaria, Ashi andrebbe a snocciolare i contenuti della loro richiesta < Questo è un bunker che il fu Mizukage aveva scavato insieme al sedicente Dio per penetrare nel villaggio. E' richiesta una prima analisi da parte vostra per capire dove possano condurre queste stanze. Non ci siamo addentrati molto, perciò sarebbe opportuno che voi vi spingiate un po' oltre. Cercate di ottenere quante più informazioni potete e poi fate ritorno. Non dovete passare la notte dentro, ma cercate di capire se e a cosa servissero questi cunicoli. > Null'altro aggiunge. < Sotto troverete delle torce che potranno aiutarvi, ma ricordate che potrebbero essere d'intralcio, non sappiamo cosa vi sia sotto. > Detto questo, sparisce. Ora, con il chakra impastato, sta a voi decidere come organizzarvi. Davanti a voi c'è il bunker che, al momento vi risulta all'oscuro. Vedete solo delle scale scendere nell'oscurità. [Turni liberi: da questo turno, in base all'ordine che sceglierete, verrà fissata la turnazione][Azioni entro le 22.27 per entrambi]
Ryuka e Onosuke discendono agilmente nel buio della caverna, finendo a circa cinque metri sotto terra. La discesa è abbastanza agevole a causa dei gradini ben levigati e non troppo pendenti. Se dovevano essere utilizzati da diverse persone non potevano esser troppo ripidi. Al di là di questa piccola digressione architettonica, una volta scesi nelle profondità della terra, potrete notare una stanza circolare, dal raggio di 3 metri, quindi molto angusta, ed alta solamente tre metri, come se fosse una semisfera perfetta, anche se, come ben potrete immaginare, il soffitto non è levigato e perfettamente definito. Qua e là, infatti, spuntano radici dal soffitto poichè immersi in una zona completamente boschiva. Quello che potete vedere è ben definito grazie a tre torce che bruciano ed illuminano la zona circostante. In mezzo c'è un tavolo tondo, non troppo alto e con delle pergamene, che sembrano essere, per lo più, missive e rapporti epistolari tra qualcuno. All'estremità davanti a voi noterete una sorta di bancone con dei kunai sporchi di terra, forse usati per scavare, oltre a qualche calamaio con dell'inchiostro solidificato ormai. Il punto principale, però, ovvero, quello che più probabilmente attirerà la vostra attenzione è che la stanza ha quattro cavità. Una di queste è ascendente verso l'alto ed è la stessa che avete intrapreso per scendere: è l'uscita, infatti, ovvero quella che è stata per voi l'entrata. In aggiunta, a raggiera, sono disposte tre vie: una di fronte esattamente a voi, una sulla vostra destra ed una alla vostra sinistra. Sono tutte buie, nascoste, non vedete nulla. Riuscite a capire che c'è un tunnel grazie alla vostra vista ed alla luce prodotta dalle torce. Ma dentro a questi tunnel .. beh, non sapete cosa potrete trovare. La temperatura è più bassa e c'è un tasso di umidità elevato. A voi decidere cosa fare: restare lì ad indagare o prendere una delle strade che si aprono sulla stanza? Per cautela, infine, Onosuke decide anche di attivare il suo potere innato e nascosto. [Turni: Ryuka - Onosuke][Azioni entro 22.54][Per domande o dubbi chiedete]
I due giovani Anbu in erba cercano di trovare delle informazioni nella stanza e partono, ovviamente, da quelle più visibili e alla loro portata. Sia Onosuke che Ryuka decidono di prendere in considerazione le missive. La carta è logora, ma è facilmente intuibile come quelle fossero delle missive che preparavano l'attacco che effettivamente si è consumato settimane fa. Se solo fossero state scoperte prima! Quindi, quello che ricavano da questo genere di documento sono informazioni già note: "attaccheremo il villaggio approfittando dell'alleanza a Kiri", questo è il messaggio più saliente che, sicuro, balza al loro occhio attraverso le maschere. Il resto è una strategia di guerra che, a conti fatti, si è rivelata perdente. Ryuka e Onosuke, però, non si concentrano solo su questo. Il kunai, bene, questi kunai sono effettivamente rovinati sia sula punta che sul lato, sembrano davvero rovinati e pieni di tagli. Ma siamo sicuri che con un kunai si possano scavare dei tunnel a grandezza uomo? Servirebbe molta pazienza. La cosa che, però, Ryuka potrà notare un particolare decisamente interessante. All'anello sotto, in fondo al manico dell'arma, sembra essrci un pezzo di garza, un tessuto che forse serviva ai nemici per .. per far cosa? Non è molto chiaro, ma, forse, maggiori dettagli potranno essere scoperti continuando le indagini. Onosuke, invece, decide di mandare in avanscoperta la sua piccola bestiolina che vola per una quindicina di metri provando a cercare, analizzare e valutare eventuali tracce di pericolo e nemiche. Ma così non sembra essere. Infatti, le uniche informazioni che fornisce a Onosuke sono che il tunnel di sinistra si estende rettilineamente per più di 15 metri, non avendo trovato una fine al percorso. Un particolare, però, salta all'occhio di entrambi: sul mobile, dove, per altro erano tenuti malamente i kunai, c'è una specie di mappa, una piantina della struttura che però, sfortunatamente riporta solo una parziale descrizione dell'ambiente in cui si trovano: a che cosa servirà? Forse troveranno qualche cosa di più andando in uno dei sentieri? Intanto dall'esterno sentite urlare lo stesso anbu < Sbrigatevi, non c'è molto tempo. > Si, perchè comunque siamo in una zona di indagine in piena notte. [Turni invariati][La tempistica ve la do non appena vi arriva il disegno della mappa che trovate]
Come vedete è un disegno molto generico, utile a chi conosce bene questi cunicoli. Le due K sono segnate in due colori diversi: rossa quella in alto a destra e blu l'altra. Non sono disegnate la strada di sinistra dove è andato l'insetto e quella di destra. La R e la O nel disegno siete voi. [Tempistica: azioni entro le 23.32][Per domande e dubbi contattatemi]
I due ninja decidono di dividersi, anche perchè è inevitabile che questa sia il metodo migliore per perlustrare aree divise e distanti l'una dall'altra. Il primo a prendere iniziativa è Ryuka che, prima di intraprendere questo suo viaggio mistico verso l'ignoto, decide di richiamare il potere innato appartenente ad una delle principali famiglie di Konoha: i Senjuu. L'innata viene richiamata, rendendogli disponibile un potere innato interessante e che può essere anche sfruttato, in caso ci sia la necessità. Tornando a Ryuka, egli decide di entrare con torcia in questo cunicolo la cui visibilità è decisamente limitata Vista l'assenza di illuminazione. Forse è stato meglio prendere una torcia e farsi luce con questa. Ma le scelte sono fatte per essere prese con impeto, non sempre si può aspettare che il cervello decida. Al di là di queste valutazioni, la situazione sembra essere tranquilla. I due si salutano, nel frattempo, come due amanti attenti alla sorte dell'altro. Onosuke, invece, prosegue dritto nell'unica strada battuta disegnata sulla mappa, ma lui, sorprendentemente, non prende la torcia. Che alla fine questa mossa si sia rivelata azzeccata per l'Aburame e non per il Senju? Chi lo sa, solo il fato conoscerà il loro destino. [RYUKA] Prosegue per solo 5 metri. A causa della vicinanza con la stanza riesce ancora a vedere qualche cosa, le ombre e alcune sagome. Una di queste lo attirerà: sul pavimento c'è un kunai con legata una garza come quello che hanno trovato nella stanza circolare. Che fare? Per adesso è a terra, ai tuoi piedi. Lo vedi bene, rischiarato dalla luce: sembra essere poggiato in terra. A te la mossa. [ONOSUKE] Invece decide di intraprendere l'unica strada segnata sulla mappa, quella che porta di fronte alla strada con cui sono scesi nella catacomba. L'insetto continua a procedere verso la strada, precedendolo. Ad un certo punto, però, potrai sentire un rumore. I tuoi piedi incappano in un filo di nylon che .. "zac" fa scattare qualche cosa. Dai tuoi fianchi, ad altezza reni, senti un sibilo e dell'aria provenire da qualche cavità. Qualche cosa si muove e due frecce, due dardi, più che altro, vengono sparati a velocità importante verso il tuo corpo, uno per lato, contemporaneamente. Hai poco tempo per schivare, sebbene la trappola rudimentale impieghi tempo per essere azionata completamente. [Turni uguali][Onosuke 2/4 per la schivata di due dardi ad altezza fianchi]
Freeze
Non ci sono azioni ma mostrare
I due ninja decidono di dividersi, anche perchè è inevitabile che questa sia il metodo migliore per perlustrare aree divise e distanti l'una dall'altra. Il primo a prendere iniziativa è Ryuka che, prima di intraprendere questo suo viaggio mistico verso l'ignoto, decide di richiamare il potere innato appartenente ad una delle principali famiglie di Konoha: i Senjuu. L'innata viene richiamata, rendendogli disponibile un potere innato interessante e che può essere anche sfruttato, in caso ci sia la necessità. Tornando a Ryuka, egli decide di entrare con torcia in questo cunicolo la cui visibilità è decisamente limitata Vista l'assenza di illuminazione. Forse è stato meglio prendere una torcia e farsi luce con questa. Ma le scelte sono fatte per essere prese con impeto, non sempre si può aspettare che il cervello decida. Al di là di queste valutazioni, la situazione sembra essere tranquilla. I due si salutano, nel frattempo, come due amanti attenti alla sorte dell'altro. Onosuke, invece, prosegue dritto nell'unica strada battuta disegnata sulla mappa, ma lui, sorprendentemente, non prende la torcia. Che alla fine questa mossa si sia rivelata azzeccata per l'Aburame e non per il Senju? Chi lo sa, solo il fato conoscerà il loro destino. [RYUKA] Prosegue per solo 5 metri. A causa della vicinanza con la stanza riesce ancora a vedere qualche cosa, le ombre e alcune sagome. Una di queste lo attirerà: sul pavimento c'è un kunai con legata una garza come quello che hanno trovato nella stanza circolare. Che fare? Per adesso è a terra, ai tuoi piedi. Lo vedi bene, rischiarato dalla luce: sembra essere poggiato in terra. A te la mossa. [ONOSUKE] Invece decide di intraprendere l'unica strada segnata sulla mappa, quella che porta di fronte alla strada con cui sono scesi nella catacomba. L'insetto continua a procedere verso la strada, precedendolo. Ad un certo punto, però, potrai sentire un rumore. I tuoi piedi incappano in un filo di nylon che .. "zac" fa scattare qualche cosa. Dai tuoi fianchi, ad altezza reni, senti un sibilo e dell'aria provenire da qualche cavità. Qualche cosa si muove e due frecce, due dardi, più che altro, vengono sparati a velocità importante verso il tuo corpo, uno per lato, contemporaneamente. Hai poco tempo per schivare, sebbene la trappola rudimentale impieghi tempo per essere azionata completamente. [Turni uguali][Onosuke 2/4 per la schivata di due dardi ad altezza fianchi]
Siamo nelle catacombe di Konoha, sotto ai terreni appena fuori le mura del villaggio. Tuttavia, se ci fosse un ipotetico osservatore, non vedrebbe nulla, visto che le scene si stanno consumando sotto terra, a circa una decina di metri sotto il suolo. I due Anbu, infatti, stanno cercando di compiere la loro missione di infiltrazione e ricerca. [ONOSUKE] è il primo a trovarsi di fronte ad una trappola. Dopo aver accidentalmente tagliato un filo di nylon si trova a dover schivare un possibile uno-due micidiale che avrebbe danneggiato i reni del giovane Aburame. Ma così non avviene. Sfruttando dei riflessi pronti, una trappola non più così efficace, riesce a schivare i due dardi che "tac" impattano uno contro l'altro in un rumore metallico. Onosuke, poi, saggiamente, decide di tagliare il filo, che, di fatto, non avrebbe più creato problemi al giovane: meglio prevenire che curare! In aggiunta, decide anche di prendere una di quelle punte che costituivano parte della trappola. Troverà un dardo che, analizzato una volta uscito, sarà arrugginito, quindi sarebbe potuto essere decisamente più pericoloso per la salute del genin. Cosa succede ora? L'insetto spia, nonostante tutto prosegue e non capta particolari ostacoli o intoppi. Onosuke potrà procedere ancora per una decina di metri finchè non scoprirà qualche cosa di inaspettato: c'è luce. Però, anche la conformazione del tunnel è particolare: la strada svolta sulla destra con un'angolazione di 90 gradi. Quando arriverà alla svolta potrà vedere una piccola torcia che illumina una porta. Questo portone è decisamente spesso, di ferro, con diversi chiavistelli e blocchi che paiono essere collegati ad un meccanismo di sblocco. Sembra che ci sia un sistema di bombe collegate ad un cilindro metallico con delle ruote dentellate. Sopra queste ruote ci sono dei numeri. Sembra che per procedere dovrà trovare una combinazione. C'è solo un indizio, forse lasciato da chi non ha abbastanza capacità mnemonica. Infatti, tale sistema presenta ben 7 ruote dentellate con 3 numeri bloccati e 4 che devono essere, evidentemente individuati in sequenza (numeri da 0 a 9, compresi). Il sistema presenta questa sequenza: "x - 1 - x - 2 - x - 5 - x" (dove le "x" sono numeri randomici, corrispondenti alle ruote movibili, mentre i numeri in chiaro sono quelli fissi). Onosuke ha il compito, appena raggiungerà la porta, di trovare la sequenza per capire dove condurrà la strada. Ma attenzione, ci sono delle bombe collegate. Sarà bene non sbagliare .. [RYUKA] Invece, tirando il kunai, aziona un meccanismo di trappole con fumogeni narcotici. Respirandoli, purtroppo, sviene, non lasciando più spazio alla propria iniziativa. La torcia cade e illumina la zona. Per adesso rimane lì in terra. [Turni: Onosuke][No time limit][Devi trovare la sequenza: tentativi prima del boom 3][Per dubbi scrivimi]
Onosuke rimane l'unico baluardo del corpo Anbu in questa missione. Lui e l'insetto, per lo meno. Onosuke arriva davanti alla porta e decide di comportarsi come un vero scassinatore, andando a saggiare la lucentezza dei numeri, delle rotelle e il rumore prodotto. Attraverso questa strategia, però, può avvertire un rumore decisamente più "simpatico" e vicino allo sblocco di un meccanismo interno in corrispondenza dei numeri "9, 0, 1". Questi tre numeri generano un "clank" abbastanza rassicurante, ma in corrispondenza dello zero, si avverto un rumore più nitido. Che possa essere il rumore della vittoria? Deve scegliere che fare, stando tranquillo e non facendosi prendere dal panico. Ora la combinazione potrebbe incominciare per uno dei tre numeri e proseguire con gli altri, ammesso e non concesso che poi sia in grado di scegliere tra i tre valori posti alla sua attenzione. Non è comunque una scelta irrilevante. Quello che può facilmente coprire è che tra i numeri disponibili, uno è corretto, gli altir no. Ma sarà così anche per gli altri? Potrebbe anche essere più complicato per i restanti. Forse, però, gli serve solamente avere dei numeri su cui poggiare per completare la sequenza. Una sequenza che, se mai riuscisse a completarla, rivelerà un certo pensiero matematico del suo inventore. L'insetto, invece, si infila nella fessura e sconfina nell'altra parte. Cosa vede? Un corridoio perpendicolare. A destra dell'insetto e, quindi, spazialmente a destra di Onosuke, il corridoio si allunga per dieci metri ed a metà cosa potrà scorgere l'insetto? Ryuka, a terra, addormentato e con la torcia posata in terra. A sinistra, invece, la strada continua nell'oscurità, troppo fitta per andare oltre e per avanzare e farsi un'idea chiara. Chissà dove porterà? Questa domanda, però, non deve interferire con il tentativo di Onosuke che è alle prese con una gigantesca porta piena di esplosivi. [No time limit][Sequenza: 9/0/1 - 1 - x - 2 - x - 5 - x][Tentativi di sequenza prima della detonazione: 3]
Onosuke continua a cercare la soluzione adatta ai suoi impellenti problemi e forse sembra trovare un altro tassello fondamentale. Infatti, procedendo sempre allo stesso modo di prima riesce a comprendere che la posizione ottimale del terzo tassello è un numero compreso tra "0" e "2", quindi 0, 1 o 2. Come prima, quello mediano sembra essere quello che più produce un suono piacevole e rinfrancante. Ora la combinazione presenta ben quattro numeri certi, uno incerto e due da indovinare ancora. un ragionamento logico matematico potrebbe aiutare a trovare la soluzione, visto anche lo stato di Ryuka e la sua situazione dall'altra parte della porta. Qualche cosa, però, sembra venire incontro al ragazzo. L'anbu che era all'ingresso scende e trova il primo ragazzo disteso a terra < Che cosa è successo? > non capisce se l'altro sia morto o cosa. Sta di fatto che ora, Onosuke, dovrà per lo più preoccuparsi di aprire la porta e salvarsi la pellaccia se vuole scoprire e capire a cosa conducono quei tunnel, finalmente. [Sequenza: 0 - 1 - 0/1/2 - 2 - x -5 - x][Turni prima dell'esplosione 3]
Siamo ai titoli di coda? Così parrebbe. Infatti, Onosuke riesce a completare adeguatamente la combinazione definendo quella sequenza che qualche Kiriano amante dei puzzle e della logica sembra aver trovato ed individuato. Una sorta di scherzo nella trappola, come a voler costruire un dedalo da cui difficilmente si potrebbe uscire, se non si sa cosa e dove andare. La porta, avendo trovato la combinazione adeguata, si muove e scivola lungo le canaline dove è montata aprendo la strada davanti ad Onosuke e facendolo ritrovare nello stesso corridoio imbroccato da Ryuka, ormai a terra, svenuto. L'anbu che era all'ingresso, nel frattempo, si era spinto in avanti alla ricerca del cadavere di Onosuke, non ricevendo risposta dall'Aburame. La fortuna vuole che, però, il giovane Aburame non fosse morto, ma anzi! Il suo cervello ed i suoi riflessi gli hanno permesso di salvarsi adeguatamente e in maniera efficace. L'anbu, effettivamente sorpreso, va a parlare a Onosuke < Allora non ti sei perso tu .. > Afferma. < Questi cunicoli erano pieni di trappole, un covo perfettamente difeso dai nemici, che potevano contare di una base non autorizzata perfettamente camuffata e difesa anche in caso di ritirata. Scendendo, non vedendovi tornare, ho percorso un po' questa strada .. > Fa cenno a Onosuke del percorso che Ryuka avrebbe dovuto intraprendere. < Bene, conduce sotto le mura del villaggio. Potrebbe essere stato utilizzato per infiltrarsi. La tua strada pare essere un vicolo cieco e l'altra strada .. beh, non so. Lo scopriremo. > Ma non ora. < Andiamo, aiutami a sollevare quel corpo. > Conclude, attendendo che Tsuki possa aiutarlo effettivamente nel sollevamento e trasporto dell'addormentato Senjuu. Missione completata! [END missione!]