Preludio di una danza mortale [lezione tecnica Hiashi]

Free

Giocata di Clan

0
0

21:37 Hiashi :
 Passi lenti, leggeri, come una carezza sul terreno che scivola via sotto i propri piedi somigliando ad un serpente che passa sotto la figura del ragazzo lasciandolo immobile ed immutabile nel guscio di pelle, carne ed ossa che rimane di quello che un tempo su un solare, educato bambino dagli occhi bianchi. Calzari ninja-style ai piedi di colore nero mentre la restante parte del corpo è coperta da un kimono grigio chiaro composto unicamente dal pantalone e la giacca, fermate in vita da una fascia del medesimo colore ed a coprirgli le spalle fino quasi alle ginocchia uno haori grigio scuro molto sobrio. Spicca sulla fronte una fascia di tessuto nero con la quale viene messo in evidenza il coprifronte con il simbolo del Villaggio della Foglia, gli occhi bianchi sono un altro simbolo caratteristico e distintivo del suo clan che è uno dei più noti a livello mondiale per cui è inutile nascondere la propria identità ovunque si vada. Una leggera cicatrice che ormai sembra particolarmente vecchia gli divide il volto in due metà simmetriche, una linea verticale che separa la parte destra da quella sinistra. La carnagione è sicuramente più abbronzata di quanto non sarebbe stata in passato, il suo periodo trascorso a Sunagakure ha ancora qualche strascico probabilmente. I capelli sono tornati ad essere lunghi, neri, lisci come fili di seta che disciplinati ed eleganti ricadono lungo la schiena e nella parte bassa, a livello dei reni sono fermati con un elastico. La mano destra porta delle evidenti bende che coprono completamente le dita salendo fino a metà del braccio destro, si muove tra le strade lungo una linea retta ricordando più un automa che una persona in carne ed ossa. Le mani sono parzialmente coperti da guantini ninja con placchette metalliche sul dorso, mentre gli avambracci portano delle placche metalliche come protezione. Dietro il fianco destro un porta kunai a destra dove sono inseriti 4 kunai e 4 shuriken ed a sinistra un portaoggetti con all'interno 5 Fuda vuoti, 1 bomba luce ed un paio di fili di nylon, più un gruzzoletto di circa 30 monete e qualche carta bomba, un tonico coagulante ed uno per il chakra; nascosti sotto il coprifronte, sotto i vambracci metallici e sotto gli avambracci si trovano un fuda con sigillato un tronchetto pronto per la tecnica della sostituzione, cinque in tutto e tutti non visibili. Altri due portakunai sono legati alle cosce, quello destro contiene cinque kunai i quali sono collegati tramite un filo di nylon lungo un metro ai fumogeni, il cui stock è assicurato al portakunai stesso in modo che lanciando il kunai questo si porti dietro anche un fumogeno almeno secondo le intenzioni dello Hyuga; nel portakunai sinistro invece ci sono 4 kunai con le carte bomba arrotolate attorno all'impugnatura. Ed eccolo li mentre raggiunge il Monte dei Volti di Pietra, famigerato luogo dove un numero imprecisato di volte si è già recato ma questa sera non è da solo <Sono molto combattuto Mekura-san, non credo più nel nostro Clan> [Equip: portakunai fianco destro con: 4 shuriken, 4 kunai - portakunai cosia destra con: 5 kunai legati con nylon a fumogeni, 1 stock fumogeni - portakunai coscia sinistra: 4 kunai con carta bomba, 2 tirapugni - portaoggetti: 6 carte bomba, 1 bomba luce, 1 tonico coagulante, 5 fuda, 1 nylon, 1 nylon conduttore, trasmettitore, foto e documenti - 5 fuda con tronchetto nascosti sotto gli abiti - guanti ninja - vambracci metallici][Chakra on]

22:00 Mekura:
 Una seratina velata dalle nubi, così come il compagno che la affianca: Hiashi. Lo guarda e lo ascolta sempre sentendo sempre la amara delusione verso il suo clan rimanendo in silenzio. Ormai è un mantra il suo: sono deluso, il clan è marcio, piove governo ladro. Non sa se continuare ad assecondare questa situazione oppure darci un taglio e cominciare a farlo smuovere. Indosso porterebbe un paio di pantaloni neri aderenti, una maglia bianca da allenamento che le arriva fino alle spalle con il colletto nero e un paio di manicotti grigio scuro che arriva dal polso fino al gomito. Gli stivali che ha addosso sono sempre neri ed i capelli corti sono tenuti liberi smossi dal vento <Hiashi, sono qui per te ovviamente e sono qui per insegnarti le tecniche del nostro clan> quindi la contraddizione fa quasi sorridere <ma non ho assolutamente idea di cosa vuoi che ti dica, non vuoi una pacca nella spalla questo è ovvio> si morde il labbro <e quanto meno credo che nessuno dei due voglia ripetere il discorso che è venuto fuori tra noi e con Azrael, ma ancora stai cercando disperatamente una soluzione, per te> è comprensibile mentre continua a passeggiare fino a raggiungere il picco del monte facendo una camminata verso la testa del terzo hokage. <non posso dirti cosa pensare, in chi avere fede, in cosa credere, non è compito mio ma tuo> sospira sperando che non fraintenda quello che sta dicendo, già lei ha dato il calcio di avvio per Kurako per essere...quello che è, con Hiashi? se succedesse la stessa cosa perderebbe la voglia di parlare <ricorda però che anche io faccio parte del clan e così molte altre persone che sono ignare degli errori di chi è al comando, di quello che è stato costretto a fare e stai mettendo sullo stesso piano anche loro> si morde il labbro e lo guarda di sfuggita sapendo che gli a fastidio guardarla apertamente <forse quello che ti dovresti chiedere è che cos'è il clan e cosa significa per te> [ch on]

22:12 Hiashi :
 <Non so neppure io cosa dire o cosa fare Mekura-san, intere notti le passo insonne cercando una soluzione per venire a capo di tutto ciò ma neppure la sagezza delle tenebre mi aiuta. Ne la luna, ne le stelle, ne il sole e mi sento nello stesso modo in cui vedo il nostro Clan. Quando non avevo una famiglia sono stato accolto ritrovando legami perduti ma ora mi sento come una mela che alberga al suo interno il verme del disonore. Purtroppo però non riesco a venire a capo di tutto ciò, la soluzione più conveniente sarebbe lasciarmi tutto quanto alle spalle> evita accuratamente di incrociare gli occhi di Mekura, non può, non può continuare ad avere quelle visioni e cadere ogni volta preda dei suoi incubi. Si sfila la parte superiore del suo kimono che ricade lungo i fianchi con la fascia di tessuto legata alla vita che gli impedisce di cadere. Il suo fisico abbronzato è asciutto e snello, definito, con la muscolatura elastica e flessuosa ma forte e resistente all'occorrenza. Si nota però lo stacco tra la carnagione abbronzata e quella decisamente più chiara del braccio destro ed è forse per questo che quell'arto è bendato fin sopra il gomito <Ad ogni modo se neanche tu sai cosa dirmi vuol dire che non c'è una soluzione percorribile in questo momento, dovrò semplicemente riuscire a trovare qualcosa che ci sblocchi> [Equip: portakunai fianco destro con: 4 shuriken, 4 kunai - portakunai cosia destra con: 5 kunai legati con nylon a fumogeni, 1 stock fumogeni - portakunai coscia sinistra: 4 kunai con carta bomba, 2 tirapugni - portaoggetti: 6 carte bomba, 1 bomba luce, 1 tonico coagulante, 5 fuda, 1 nylon, 1 nylon conduttore, trasmettitore, foto e documenti - 5 fuda con tronchetto nascosti sotto gli abiti - guanti ninja - vambracci metallici][Chakra on]

22:42 Mekura:
 L'occhio cade inevitabilmente sulle sue manovre osservando questo togliersi la parte superiore del Kimono. Gioca con una ciocca di capelli sospirando lentamente mentre darebbe il fianco distogliendo lo sguardo stringendosi il mento con le dita. <per ora l'unica cosa che ti posso consigliare è concentrarti> commenta la donna guardando verso Hiashi sempre non in faccia <devi compiere un grosso sforzo oggi, la tecnica che ti sto insegnando è assai molto differente dal metodo classico di combattimento che si basa sulla precisione, ma anzi è una tecnica che punta la sua forza nell'impatto> afferma la ragazza seriamente incrociando le braccia tra loro <richiama il Byakugan mentre ti spiego: Il passo dei leoni gemelli richiede una quantità di energia notevole, ma può essere mantenuto per diverso tempo, non richiede sigilli e come detto è una tecnica di impatto> commenta la ragazza sospirando mentre scioglierebbe i muscoli e si porterebbe in una posizione di attacco portando le mani al livello delle spalle o poco più in basso con il braccio destro portato in avanti in linea con la gamba destra sulla quale poggerebbe maggior parte del peso e il braccio sinistro più in basso ma piegato quasi a squadra. I palmi delle mani sono rivolte verso l'esterno con le dita strette tra loro in modo da creare una sorta di "barriera". A quel punto spingerebbe in avanti e girerebbe la posizione delle mani da piatto a taglio. Continuerebbe a muoversi rapidamente per poi fermarsi con le mani rivolte verso l'alto e quindi con il ginocchio alzato verrebbe spinto indietro facendola arretrare <di solito questo è il nostro stile solito ok? questo invece è la posizione da assumere> commenterebbe la ragazza mentre mostrerebbe e mani e chiuderebbe le mani creando dei pugni portando le mani in linea con le spalle e con i fianchi, posizione solida sulle gambe aperte abbastanza per avere maggiore stabilità, quindi guarderebbe verso Hiashi <posizione di partenza, richiami il chakra verso le mani, comprimi e rilasci verso l'esterno: il chakra manipolalo come se fosse una testa di leone ok? quindi porta l'attacco>. Porterebbe indietro il braccio sinistro e così anche la gamba mentre la mano destra verrebbe portato avanti come se portasse un pugno <hai due metodi per potare il colpo fisico: pugno o mano aperta, non cambia radicalmente la mossa dato che è il chakra che colpisce principalmente ma è una scelta di comodità, inoltre puoi decidere di lanciare la tecnica in avanti in modo da colpire un avversario in modo rettilineo per un breve tragitto, chiaro?>

22:57 Hiashi :
 Cercherebbe di incrociare le mani davanti al petto all'altezza del plesso solare con le dita della mano destra che si alternano a quelle della mano sinistra ed entrambe si chiudono sul dorso dell'altra mano. Tutte tranne gli indici che, puntati verso l'alto, sono dritti e poggiati l'uno contro l'altro a livello dei polpastrelli: sta provando a formare il sigillo della Tigre. Socchiude gli occhi quindi e prova a cercare la necessaria concentrazione per riuscire ad avvertire chiaramente il Chakra dentro di se e per riuscire a manipolarlo e quindi tenta di applicare un fine controllo in modo che una piccola quantità si incanali lungo le linee di flusso tentando di farlo muovere in direzione ascendente lungo il collo e fino alla testa dove tenterebbe di accumularlo a livello degli occhi mantenendo gli tsubo chiusi. Qualora vi fosse riuscito gli occhi andrebbero ad assumere una colorazione bianco lattiginosa e le vene del contorno occhi e degli zigomi andrebbero a gonfiarsi in modo innaturale per la maggiore affluenza di sangue e chakra nella zona agli angoli degli occhi. Se il Byakugan venisse attivato dovrebbe avere una visione frontale di 500 metri, che si estende per 250° arrivando ad una visione laterale di 60 metri. Naturalmente ascolta la donna mentre parla ma fa come gli chiede, oltre al provare a richiamare il proprio dojutsu prova a concentrarsi sulla situazione attuale e sul nuovo jutsu che dovrà provare ad applicare questa sera. La osserva mentre dà una breve dimostrazione dello stile che solitamente utilizzano gli Hyuga prima di passare ad una posizione totalmente differente ed a questo punto proverebbe ad imitarla andando a divaricare le gambe della larghezza delle spalle piegando leggermente le ginocchia. In più proverebbe a chiudere le mani fino a formare dei pugni, questi dovrebbero essere portati vicino ai propri fianchi con un movimento dei gomiti che arretrano <comprimo e rilascio, pugno o palmo, corpo a corpo o a distanza. Chiaro ora ci provo> annuncia ma ha bisogno di qualche istante dato che ha appena richiamato il Byakugan [Equip: portakunai fianco destro con: 4 shuriken, 4 kunai - portakunai cosia destra con: 5 kunai legati con nylon a fumogeni, 1 stock fumogeni - portakunai coscia sinistra: 4 kunai con carta bomba, 2 tirapugni - portaoggetti: 6 carte bomba, 1 bomba luce, 1 tonico coagulante, 5 fuda, 1 nylon, 1 nylon conduttore, trasmettitore, foto e documenti - 5 fuda con tronchetto nascosti sotto gli abiti - guanti ninja - vambracci metallici][Chakra on 58/60][Byakugan II]

23:09 Mekura:
 Ascolta Hiashi e annuisce mentre sembra che abbia compreso quello che lei sta dicendo. Si massaggia una spalla consapevole del perché sente male: ha lavorato fin adesso, è stato faticoso e doloroso in un certo senso sopratutto quando ha fatto l'archiviario dei pezzi riorganizzandoli dentro la bottega <ow..> si lamenta portando una mano sulla spalla massaggiandola e muovendo la testa per scroccare il collo. Muove la spalla verso l'alto cercando di ammorbidire la tensione accumulata e quindi sbadigliare <molto bene, ora fammi vedere se hai capito quello che ti ho detto, ricorda una testa di leone per mano> afferma la donna seria per poi poggiare le mani sui fianchi <lascia dei segni di morsi, come appunto se una grossa bestia si sia accanita sulla parte lesa. Inoltre, cosa più importante, non agisce sui punti di fuga ma all'esterno del corpo, quindi è puro attacco di base senza finezze, ma proprio per questo potrebbe aiutarti a proteggerti da attacchi Tai diretti contro di te> insomma ci sono infinite varianti di possibilità in base alle esigenze. [ch on]

23:20 Hiashi :
 Cerca di porre la sua massima concentrazione sul chakra che risiede e per certi versi ristagna a livello del proprio plesso solare. Cerca di agire su questo per cercare di farlo muovere con una maggiore velocità aumentandone quindi l'energia cinetica di quella sorta di vortice derivante dalla fusione di energia fisica e mentale. Proverebbe quindi a renderlo maggiormente fluido in modo tale che possa andare ad invadere come un lago che supera gli argini riversandosi nei meridiani di flusso che dovrebbero permettere al chakra di spostarsi dal luogo di origine raggiungendo prima le due spalle e quindi invadendo gli arti superiori spostarsi fino ad arrivare alle mani dove dovrebbe essere accumulato dal chunin. E' evidente lo stato di profonda concentrazione su suo volto mentre guarda un punto fisso davanti a se, come se ci fosse effettivamente un avversario anche se sta guardando il semplice vuoto. Cercherebbe quindi di andare ad aprire i propri tsubo sulla superficie delle mani chiuse a pugno lasciando fuoriuscire il chakra che vi aveva accumulato, sempre che la prima parte fosse riuscita a dovere, proverebbe quindi a dargli la forma della testa di due leoni, un muso allungato, le fauci spalancate e le zanne affilate e resistenti, il naso e gli occhi minacciosi incastonati sotto delle arcate prominenti e dietro di esse quella che dovrebbe rappresentare la criniera con una sorta di fili simili a capelli che formano una sorta di corona e che lentamente vanno ad avvolgersi attorno al proprio avambraccio ed è questo punto che il ragazzo cercherebbe di portare entrambi i pugni in avanti per voler colpire l'eventuale possibile nemico con quella tecnica così diversa da quelle che utilizzano solitamente [Equip: portakunai fianco destro con: 4 shuriken, 4 kunai - portakunai cosia destra con: 5 kunai legati con nylon a fumogeni, 1 stock fumogeni - portakunai coscia sinistra: 4 kunai con carta bomba, 2 tirapugni - portaoggetti: 6 carte bomba, 1 bomba luce, 1 tonico coagulante, 5 fuda, 1 nylon, 1 nylon conduttore, trasmettitore, foto e documenti - 5 fuda con tronchetto nascosti sotto gli abiti - guanti ninja - vambracci metallici][Chakra on 48/60][Byakugan II][Tentativo Leoni Gemelli]

23:40 Mekura:
 Prende un lungo respiro mentre osserva la scena e come procede con la tecnica: i leoni che vengono creati e come, il modo in cui cerca di organizzare la tecnica e così anche la posizione delle mani e del corpo e insomma tutto quello che c'era a dire, da fare e da guardare. Il risultato? passabile. Non è male ma ha davvero bisogno di un po' di tempo per lavorarci su <..buono> risponde lei avvicinandosi <ma ancora c'è un po' da fare: impegnati come sempre, inoltre devi cercare di comprimere maggiormente il chakra> sospira <a parte questo nulla da dire, direi che abbiamo finito..te lo dico per esperienza: è una tecnica che sfoga molto..ti aiuterà a buttare un sacco di rabbia fuori, inoltre cerca di farla bene che voglio trovare un modo di usarla in combo come l'ultima volta> davvero hanno eliminato il problema con nulla quasi <dobbiamo provare nuove manovre e sistemi di attacchi sincronizzati, cerchiamo di trovare un modo per rendere il combattimento in coppia eccellente.> sospira annuendo <è vero che uno Hyuga abile è molto distruttivo, ma due che agiscono in sincronia possono essere letali> [ch on]

23:50 Hiashi :
 Il risultato che riesce ad ottenere è passabile si, ma ha ancora molto, molto da lavorare a livello di Ninjutsu... non ci sa ancora fare a sufficienza da essere competitivo anzi, perfino un genin specializzato nel Ninjutsu gli è superiore e questa sua carenza si fa sentire e come. Lo sa, ne è conscio, ma al contempo sembra stia cercando di lavorare per rendere i suoi punti di forza ancora più forti tralasciando il resto <cercherò di migliorare l'esecuzione di questa tecnica Mekura-san, grazie per i tuoi consigli e si probabilmente cercherò di sfruttarla anche come valvola di sfogo. Non so se riuscirò mai a recuperare la mia pacatezza ma non ne sento la mancanza> ascolta le parole della donna mentre va ad annuire lasciando che il chakra accumulato a livello degli occhi defluisca ed il Byakugan si spenga <Concordo pienamente con te, se io e te riuscissimo a creare una perfetta combinazione di movimenti d'attacco e difesa potremmo riuscire la dove noi due separatamente falliremmo di certo> sembra fermarsi e riflettere qualche secondo <qui però l'istinto non basta, con quel Taijutser siamo stati fortunati e Kyoshiro-san ha fatto da esca ma per lavorare in coppia come fossimo una mente ed un corpo avremmo bisogno di conoscere intimamente l'un l'altra> lentamente solleva entrambe le mani con i palmi avanti <e non parlo di giacere nello stesso letto. Solo ora però mi rendo conto che tu Mekura-san conosci tutta la mia storia, mentre io so poco o nulla su di te> [Equip: portakunai fianco destro con: 4 shuriken, 4 kunai - portakunai cosia destra con: 5 kunai legati con nylon a fumogeni, 1 stock fumogeni - portakunai coscia sinistra: 4 kunai con carta bomba, 2 tirapugni - portaoggetti: 6 carte bomba, 1 bomba luce, 1 tonico coagulante, 5 fuda, 1 nylon, 1 nylon conduttore, trasmettitore, foto e documenti - 5 fuda con tronchetto nascosti sotto gli abiti - guanti ninja - vambracci metallici][Chakra on 48/60]

00:03 Mekura:
 Quando lo sente parlare in quel modo arrivando in una situazione quasi imbarazzante quando Hiashi parla di conoscersi più intimamente e Mekura ci prova, ci prova su serio a fermare l'imbarazzo che sarebbe legato alla immagine del povero Hiashi sperando che non lo strozzi <...ti ha quasi strozzato per una cosa del genere..> afferma timidamente con un mezzo sorriso imbarazzato prima di sentire la successiva richiesta <poco o nulla?> eppure non c'è poi così molto da dire <..hum, bhe possiamo partire dalle basi...sono la sorella dell'ex consigliere Daiko Hyuga..e sono stata quasi la moglie di Yukio Kokketsu.> c'è quasi un po' di amarezza <ero anche un agente di polizia prima che Ai mi venisse portata via per diversi motivi, tra questi anche il fatto che per salvare altri bambini qualcuno ha venduto delle informazioni su di me ed ha messo in pericolo Azrael il mio compagno e la mia bambina, quindi adesso lavoro da tre anni in una bottega artigianale per la concia del cuoio..insomma un sacco di strada per una bambina venduta ai miei genitori adottivi, perché i miei non potevano tenermi, vissuta in condizioni meste tra le risaie prima di venire a Konoha a scoprire le mie origini.. poi cos'altro...mi piacciono le gelatine di frutta ma odio il cervello di capra > non sa cos'altro dire [ch on]

00:15 Hiashi :
 Il Chunin ascolta con attenzione le parole di Mekura e probabilmente si immaginava la sua reazione quando ha parlato di una certa intimità <Azrael-sama è una persona che sembra possedere quasi una doppia personalià> altra zampata per provare a capire, non può esporsi più di tanto per non rivelare la propria vera identità segreta ma ha il forte sospetto che quell'uomo sia in realtà il generale Yami. Fa attenzione a tutto ciò che la ragazza gli racconta di se, una vita sicuramente movimentata la sua <ricordo il periodo in cui Ai fu rapita, fummo particolarmente vicini in quel periodo. Per quanto lo siamo stati io te naturalmente> comincia a rivestirsi dato che per ora sembra che il fattore allenamento sia finito quindi non c'è più bisogno di mettere in mostra il proprio fisico, meglio nascondere tutto e non lasciar spazio a possibili malintesi. Ci tiene ancora al proprio collo <Mi piacerebbe lavorare ancora con te nelle future missioni Mekura-san e avrei piacere di potermi allenare con te> distoglie lo sguardo, sembra concentrato, come se stesse già immaginando quelli che potrebbero essere i movimenti da utilizzare e completare per rendergli la coppia che scoppia <Alcuni paragonano lo stile del pugno gentile che utilizziamo quando combattiamo ad una danza, probabilmente dovremmo imparare a danzare insieme... ma ci sono degli ostacoli tecnici da superare> commenta sorridendo parlando sicuramente di Azrael ma anche del proprio problema con le visioni <Se non c'è altro mi ritirerei, ho da poco adottato un Falco ed ha bisogno delle mie attenzioni in questi giorni. Buoanotte Mekura-san> ed ecco che proverebbe a lasciare il Monte, dopo aver buttato quella proposta alla ragazza lasciandola a rimuginare probabilmente [End-salvo interazione]

00:32 Mekura:
 Scuote il capo a queste considerazioni rivolte al Nara <no> si umetta le labbra <è solo che tiene tutto dentro, anche quando cerca di sfociarlo fuori cerca di trattenersi, in realtà è un ottima persona e molto alla mano se sai parlare con lui> commenta la ragazza cercando quasi di difenderlo anche se non ce ne sarebbe bisogno. <si ricordo anche io> non le piace per nulla avere di nuovo a che fare con quei ricordi..erano bestiali e assetati di sangue. <..> scuote il capo e la mano lasciandolo rivestire. <mi piacerebbe anche a me> annuisce scuotendo il capo in segno di assenso. <lo è, noi non affrontiamo solo frontalmente un avversario, ma piuttosto li giriamo intorno, abbiamo sincronia con tutto il corpo e quello che abbiamo è insomma un coordinamento che altri combattenti non hanno. quindi si..danziamo, la nostra è una arte marziale completa e complessa> annuisce convinta per poi piegare il collo in avanti <e no, non darà fastidio e poi anche lui prende ripetizioni di danza..> sorride lei cercando di fare un po' di ironia prima di lasciarlo libero di andare per la sua strada. <buona notte Hiashi, riposa ok?> detto questo anche lei si avvierebbe per andare verso casa a stare un po' con la sua bambina che non vede mai e dormire [ch on][end]

I due si ritrovano per parlare e Hiashi per imparare una nuova tecnica.
Alla fine Hiashi chiede di allenarsi con Mekura e Mekura acconsente.