Giocate Registrate

Giocate Disponibili
Calendario
Trame
Giocate Registrate

Entrata nei falegnami per Fumiko

Quest

0
0
con Mekura, Fumiko

Ok ok, attendete il master che anche se si è svegliato presto risente di un sacco di dolori dal lavoro di ieri ed ha lavorato in casa fin ora, il drago magico arriverà presto

Con la festa della golden week c'è sempre da fare qualche lavoro e gli artigiani sono in piena attività: fabbri, muratori e inevitabilmente anche falegnami considerando che una delle caratteristiche del villaggio della foglia è la presenza di case con una forte percentuale di presenza di strutture in legno portanti e non. In particolare al centro della piazza vicino ad una vecchia casa in restauro una intera squadra di circa una 60inta di operai in vista si stanno occupando di varie parti della villa in questione che si eleva dal terreno su due livelli concludendosi con un tetto a pagoda alla quale mancano ancora le tegole. Uomini e qualche donna robusta si occupando delle varie parti su cui lavorare: la valutazione dello scheletro della struttura, alcuni dei pavimenti, altri amministrano, altri sono dietro al taglio ed alla piallatura altri si occupano di dipingere il legno con una sostanza anti muffa. Altri invece sono dietro al restauro di particolari decorazioni del tetto. i Banchi di lavoro sono disposti a semicerchio e vicino a questi sono presenti dei grossi e larghi fogli che visibilmente contengono i progetti di restauro e l'immagine esatta da riprodurre. Infondo, all'interno della casa in restauro, nell'ombra è possibile notare un figura enorme, massiccia intenta a lavorare con la schiena curva. Una montagna di muscoli apparentemente ma non è possibile vedere di più a meno che non ci si avvicini. Il cantiere è visibile a tutti e c'è una non modesta platea di anziani signori che controllano i cantieri commentando sul lavoro dei falegnami. [entrata falegnami x Fumiko]

10:23 Fumiko:
 La donna cammina lentamente, gli occhi stanchi e la mano fasciata alla buona, le fa molto male, deve farsela curare al più presto ma è troppo impegnata a pensare a quello che è successo durante quella sua missione all'interno della cava. La presenza del padre che le ha mostrato come ha violentato la propria madre e come l'ha messa incinta con conseguente nascita di lei stessa, il padre che sacrifica una donna incinta aprendole il ventre e ammazzandone il feto, Hiashi impassibile e che mangia il cuore dei due morti. E infine l'uccisione da parte della Senjuu di quei tre genin di cui non prova alcun rimorso, ha fatto giustizia, hanno meritato quella morte e lei se ne è presa carico, e poi se non l'avesse fatto lei, l'avrebbero uccisa loro senza alcun problema. Cammina lungo la strada, una folla di anziani attira la sua attenzione, vi si avvicinerebbe cercando di allungare il collo verso il cantiere in costruzione Indossa un paio di pantaloni aderenti blu, il petto protetto da una semplice maglia a maniche corte che arriva fin sopra l ombelico , detesta avere i piercing coperti, con i tessuti finiscono per muoversi e darle parecchio fastidio. Ai piedi porta un paio di sandali ninja che lasciano le dita di fuori con le unghie ben curate e laccate di un rosso sangue, le mani coperte da quanti a mezze dita con una placca sul dorso. Sulla gamba sinistra , giusto perché al collo le dava fastidio e la madre le ha consigliato quel posto, sta il proprio coprifronte, sulla gamba destra invece sta un porta kunai che contiene 3 shuriken, 3 kunai, e 3 kunai a cui sono state legate 3 carte bomba. Sul fianco sinistro invece ci sta un porta oggetti con dentro 4 fuda in cui sono stati sigillati i tronchetti da sostituzione, 2 bombe luce, e un tonico recupero chakra e uno coagulante . Ha tutto il suo equipaggiamento, ormai si porta sempre tutto dietro perchè non si sa mai, il padre l'ha pure spiata e seguita a Konoha, motivo che l'ha portata a cambiare casa momentaneamente < legno! > si limita a dire con una punta di orgoglio, è una senjuu dopotutto e per quanto ancora non sia molto affine con il mokuton si sta dando da fare per diventare un tutt'uno con quell'arte. [ 3 kunai, kunai con carta bomba, 3 shuriken, un tonico coagulante, un tonico recupero chakra, 2 bombe luce, 4 fuda con tronchetti ]

L'esclamazione della ragazza attira l'attenzione di due dei vecchietti che stanno controllando con le braccia dietro la schiena il cantiere. <ah si e che legno aggiungerei ragazza> L'uomo è basso, indossa un abito molto comodo ma tenuto impeccabilmente. Un color pistacchio su rifiniture color crema mentre sotto la casacca ed il Kimono, porta una veste bianca dove si vendono solo le maniche[https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/02/6a/82/026a82221f2aad39baf438de170afbb6.jpg]. Una espressione serena ed appagata mentre si tocca la barba ingrigita riportando l'interesse sulla costruzione <secondo me utilizzeranno un legno elastico ma resistente qualcosa che si sposi bene con il nuovo stile moderno dell'edilizia> in quel momento il secondo attempato signore [https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/d5/a1/f1/d5a1f1d589b7acc4a2e540da127863c7.jpg] interviene <mi permetto di dissentire signore, ma qui, non bisogna soddisfare il moderno, bisogna soddisfare la TRADIZIONE e questa casa è una costruzione antica dove vanno seguiti i canoni di costruzione antichi, quindi si punterà ad un legno massiccio e fibroso, ricco di dettagli e poche venature, di alta classe insomma, vuoi mettere un larice ed un abete rosso, in confronto ad un mogano?> la discussione continua per un po' tutto molto regolare e formale fino a quando dopo un lungo dibattere si girano verso la ragazza <signorina, lei cosa preferisce? la tradizione o la modernità?> insomma, la stanno mettendo in mezzo a quanto pare...come svierà il problema? [entrata falegnami x fumiko]

10:52 Fumiko:
 Viene accolta dalle parole di due anziani vicinissima a lei, li guarda on gli occhi leggermente sgranati prima di fare un mezzo inchino dalla loro parte, un Ishiba si fa sempre notare per eleganza e raffinatezza, e soprattutto per il rispetto verso persone anziane e più esperte di lei. Perchè lei è cresciuta con quel clan, ma ha scelto per sua volontà e per sua natura di entrare nel clan senjuu < buongiorno > un cenno e rialza il corpo in modo eretto, un lieve sorriso di cortesia sul viso mentre si perde nell'ascoltare il discorso di entrambi, un uomo progressista e uno tradizionalista, qualcosa che andrà a cozzare inevitabilmente tra di loro, difatti viene pure messa in mezzo < signori, purtroppo non sono un esperta del legno, non ancora almeno, in quanto Senjuu però posso dire che le costruzioni di queste case è sempre un bel vedere > insomma all'inizio non si sbilancia più di tanto. Si prende qualche tempo per riflettere sulle loro domande e infine andrebbe a rispondere con calma e pacatezza, e anche un pizzico di professionalità data dal fatto che lavora in un negozietto di fiori da un pò di anni < sono entrambe affascinanti a modo loro, la modernità che più si addice ai giovani di oggi e quelli che verranno, la tradizione che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo. Un connubio tra i due sarebbe la cosa migliore, ma ricordiamo che si deve soddisfare un cliente, possiamo semplicemente indirizzarlo, proporgli, ma alla fine è lui a scegliere quale stile sia più affine alla sua anima, moderno o tradizionale che sia l'importante è fare un ottimo lavoro, e mi sembra che questo sia proprio così > ragiona su quelle parole che non sono dette a caso, ha lavorato, sa che deve avere a che fare con i clienti non è sempre facile e alcune volte il loro gusto e la loro idea potrebbe differire dalle proprie preferenze, ma la professionalità sta proprio li, riuscire a soddisfarlo al meglio e rimanerne comunque soddisfatta. [ 3 kunai, kunai con carta bomba, 3 shuriken, un tonico coagulante, un tonico recupero chakra, 2 bombe luce, 4 fuda con tronchetti ]

I due anziani signori ascoltano e meditano, dopo un po' scuoto il capo affermando entrambi <per me è meglio la mia idea> e ritornano a guardare il cantiere la lasciano in pace. Caso vuole che mentre sta parlando la ragazza ha attirato l'attenzione di un lavoratore che passava li vicino <hai detto Senjuu? quindi sei capace di creare del legno dal nulla?> domanda questo alla ragazza avvicinandosi sempre più. <ascolta, ci servirebbe una mano urgente, sai creare del legno dal nulla no? come fanno quelli del tuo clan, ne ho visto uno in azione una volta, ci farebbe comodo> detto ciò dopo aver gesticolato un paio di volte si gira in direzione del cantiere portando una mano al livello delle labbra come per fare da cassa di risonanza e urla <SIGNOR SATORU! SIGNOR SATORU FORSE ABBIAMO TROVATO UNA SOLUZIONE A QUEL PROBLEMA STRUTTURALE, hem intanto vieni con me....come ti chiami?> chiede l'operaio rimettendo a posto gli occhiali aspettando una risposta dalla ragazza in questione. [entrata falegnami x fumiko]

errore master: Non Satoru ma Subaru, come la Subaru baracca

11:14 Fumiko:
 Sorride facendo le spallucce < il mondo è bello perchè è vario < una frase fatta regalata ai due signori senza prendersela, ognuno ha le sue idee, lei avrebbe sempre seguito le proprie senza pentirsene mai. Rimane un poco interdetta dalla richiesta di uno dagli operai li vicino che sicuramente ha sentito il fatto che sia una Senjuu < ehm più o meno > si affretta a dire, la sua innata non è così potente al momento, ha bisogno di allenamento ed era questo che stava andando a fare prima di fermarsi a guardare quel cantiere < non credo di essere così brava > tenta di dire ancora ma non sembra che il lavoratore la senta, anzi va pure a chiamare quello che sarebbe il capo di tutta l'operazione, un certo signor Subaro. Ma lo segue , ormai si è immischiata in quella situazione e almeno avrebbe potuto spiegare bene e con calma come non sia così forte come altri membri più anziani del suo clan < uh > si volta a guardare l'operaio che le chiede il nome < Fumiko Senjuu, figlia di Shura Senjuu, sorella di Kurako Senjuu > l'orgoglio che accarezza tutte le parole, il petto che si gonfia. E' senz'altro orgogliosa della madre, una vera donna di come non se ne vedono in giro, e del fratello che l'ha sempre protetta, nonostante non sembri venisse accettato molto li nel villaggio. Sono la sua famiglia, non se ne vergogna assolutamente . Continua a guardare in giro < non sono molto abile con la creazione del legno anche se sento un affinità con questo elemento > continuerebbe a spiegare nella speranza che questa volta venga ascolta, non era arrivata li solo per mettersi in mostra, specialmente sapendo della propria debolezza. [ 3 kunai, kunai con carta bomba, 3 shuriken, un tonico coagulante, un tonico recupero chakra, 2 bombe luce, 4 fuda con tronchetti ]

<oh, bene bene> afferma l'operaio che tuttavia sembra più preso dal suo lavoro che per altro. Intanto il signore chiamato Subaru si palesa seccato per dover lasciare perdere il lavoro che stava compiendo per ascoltare le parole dell'operaio. Una figura imponente, un orso, molto alto e con una muscolatura quasi disumana sembrava quasi l'incrocio tra un orso ed un essere umano se non fosse per quella capigliatura alla moicana. Questo non dice nulla, fissa Fumiko con disinteresse e poi con un grugnito si rivolge all'operaio <ah..ahahah si signore, mi dispiace disturbare il suo lavoro, ma la ragazza potrebbe esserci utile, le avevo consigliato tempo fa di chiamare qualcuno di quel clan, magari qualche giovane che vuole costruirsi la propria affinità ninja con qualche lavoretto supplementare e guadagnarci qualcosa, ad esempio questa ragazza..la signorina Fumiko, pronuncio correttamente spero> guarda Fumiko in cerca di approvazione <non è ancora molto abile, hem ovviamente con tutto il rispetto parlando, mi baso solo su quello che mi avete detto signorina, però sarebbe un guadagno a lungo termine! del resto abbiamo sempre bisogno di lavoratori specializzati no?> ma Subaru non dice ancora nulla, punta lo sguardo sull'operaio e poi sulla ragazza. Da un sospiro prima di dare la schiena a questi e tornare a lavoro <se non è così capace di fare un lavoro mettila a lavorare su qualcosa di più semplice, ho altre tre richieste da gestire, ti pago per assumere no? allora fallo> e con questo Subaru come è entrato esce dalla vista della kunoichi e dell'operaio ritornando dentro la casa a lavorare..si sente il rumore dell'ascia che viene usata contro il legno...fa paura da quanto è forte il rumore. <gli piaci...bhe! comunque si in effetti è vero: vice capo cantiere Tuko al vostro servizio! ci piacerebbe averti con noi davvero, vedila come una formazione o un allenamento, lavorando con noi aumenteresti le tue competenze sul legno e non parlo solo delle vostre tecniche ninja, parlo che ti daremo le conoscenze per costruire oggetti, per imparare la natura del legno, no che dico, le varie nature del legno e come si sviluppano, le tipologie di legno e le rifiniture e verniciature che si utilizzano in questo campo, insomma potrebbe essere un affare in cambio di una presenza di 5 giorni su 7 con turni da mattina a pomeriggio o da pomeriggio a sera, che ne pensi? AH bhe si, ovviamente lavoro pagato> insomma mette sul piatto una offerta, ma sta a Fumiko accettare. [entrata falegnami Fumiko]

12:07 Fumiko:
 Segue l'operaio fino a quello che sembra essere il capo cantiere < oh si è pronunciato correttamente > conferma lei, ma lo sguardo non si stacca dall'omone di fronte . Ma ascolta con attenzione quello che gli dice l'uomo, quello che le sta offrendo è un lavoro pwer caso? A contatto con il legno? La mente della giovane che riflette su quell'idea, non sarebbe male, anzi avrebbe potuto avere un poco più di affinità con il suo elemento che adesso riesce a gestire malissimo, debole e depotenziato . L'uomo è pure burbero ma nelle sue parole qualcosa viene colto dal vice, qualcosa che lei non comprende se l'altro non si allungasse in spiegazioni. Volge adesso tutta l'attenzione su quanto le viene spiegato, e offerto. Aspetta prima di rispondere, ci pensa qualche secondo ma sa di non aver nulla su cui riflettere realmente < sono sicura che riuscirò ad affinare le mie abilità e la mia affinità con il legno > inizia lei senza dare una reale risposta , ancora < perciò accetto l'offerta > un mezzo sorriso , contenta di aver avuto quell'opportunità di tale portata, specialmente per un senjuu lo stare sempre accanto al proprio elemento per riuscire a capirlo al meglio è qualcosa di unico ,le da speranza di poter migliorare, un allenamento e un lavoro, cosa potrebbe chiedere di meglio?[ 3 kunai, kunai con carta bomba, 3 shuriken, un tonico coagulante, un tonico recupero chakra, 2 bombe luce, 4 fuda con tronchetti ]

L'uomo batte le mani soddisfatto e sorride alla ragazza dai capelli blu <Ah! bene bene signorina Fumiko, posso darti del tu vero? ahaha molti si lamentano del fatto che sia troppo formale al lavoro e che parlo un po' troppo, non me ne accorgo mi sembra una cosa molto molto normale, non crede anche lei che si debba dare voce a quello che si pensa se il pensiero è sereno? comunque mi segua verso il cabinotto di comando, ci saranno un paio di fogli da firmare qui e li> spiega tutto facendole cenno di seguirla. <non si preoccupi abbiamo un sacco di penne per scrivere e la signora Lula si occuperà di darvi anche la divisa da lavoro ed una cintura adeguata per il lavoro, insieme alle scarpe anti infortunistiche ovvio, ma per gli attrezzi è meglio che se li procuri da sola, possiamo prestarne un paio ma ogni artigiano deve avere i suoi strumenti di lavoro, ah si! dire che potrei farti lavorare in questo campo entrando a contatto diretto con uno dei vecchi del cantiere che possa prendersi il tempo di istruirti a dovere e...> l'uomo continua e continua, sembra non avere fine, ma per ora, Fumiko ha accettato ed è pronta a diventare un falegname del villaggio di Konoha...con il tempo si intende, per ora, possiamo valutarla come una apprendista. [end]

Fumiko entra nei falegnami di Konoha, no exp