Giocate Registrate

Giocate Disponibili
Calendario
Trame
Giocate Registrate

esame pratico Hayato

Quest

0
0
con Mekura, Haiyato

Il drago magico scrive per voi

Si tratta di una giornata splendida per combattere. Davvero, il sole splende alto e gli uccellini cinguettano gridi di guerra. Si, si, perché mentre i futuri genin si battono per il coprifronte è anche vero che in cielo diverse specie di uccelli stanno combattendo per il predominio territoriale e sessuale. I passerotti in particolare sono i Gangster del cielo: attaccano in massa animali tre volte più grossi di loro e controllano vasti territori, i loro cinguetti allegri sono paragonabili ad un "yo yo! sei venuto nel quartiere sbagliato bitch" e probabilmente stanno inveendo anche contro gli allievi in fila davanti alla arena. circolare segnata semplicemente da una traccia bianca a terra che ne delinea il perimetro oltre il quale non bisogna uscire. La terra è dura, secca e c'è poca erba tutto attorno, L'arena ha un diametro di 7m di larghezza, il centro è segnato da un punto cardinale sempre bianco che offre più punti di riferimento per l'allievo per comprendere le distanze. <Buongiorno giovani> all'interno della arena si trova uno strano individuo completamente ricoperto da una armatura che impedisce di vedere qualsiasi tratto somatico, non si vede nessuna parte del corpo, nulla di nulla, solo quella armatura e degli abiti posizionati sopra dai colori cangianti e estremamente brillanti che variano dall'azzurro all'arancio. Sulla testa porta un enorme cappello da pioggia nel cui bordo spesso si trova il coprifronte della foglia <sono Tobimasu Aburame, Jounin e insegnante alla accademia, oggi vi valuterò personalmente per l'esame genin. appena chiamo il vostro nome entrate all'interno del cerchio e andate nei lati opposti l'uno all'altro, voglio vedere una differenza di spazio dal vostro avversario di almeno 5m> afferma questo annuendo con una voce meccanica e che riverbera nel metallo. <risvegliate il chakra se non lo avete fatto mentre io vi spiego le regole: prima regola, se uscite fuori dai confini della arena fermerò il combattimento e procederò a segnare i dati con la valutazione e dovrete uscire per dare spazio al prossimo gruppo, se una persona viene atterrata fermerò il combattimento e come prima dovrete lasciare spazio agli altri che devono sostenere l'esame. Seconda regola: l'uso di armi è limitato, potete solo usare strumenti che non causano esplosioni dannose, le carte bomba quindi non sono contemplate, se ve le vedo usare vi annullerò l'esame. Kunai e Shuriken sono permessi, tuttavia colpire con l'intenzione di uccidere sarà punito severamente, evitate quindi i punti vitali dei vostro avversario se volete usare quelle armi. Vi consiglio inoltre di mostrare tattica ed intuizione e di usare tutto quello che avete imparato in accademia. Terza regola: avete un limite di tempo per mostrare quello che siete capaci, 5 turni, se entro i 5 turni non avete ancora prevalso sull'avversario verrà data la patta e verrete comunque valutati per le vostre capacità, ci sono domande?>[richiamare il chakra]

11:14 Haiyato:
  [Accademia] Finalmente è giunto il giorno, il momento da lui tanto aspettato. Un sorriso soddisfatto sul suo volto, ma ancora bramoso di andare in alto, molto più in alto di dove si trova in questo momento. Le iridi lilla scrutano i suoi compagni d'esame, uno per uno. Ma lui sa bene che questo è soltanto il primo passo di quella che ha deciso essere la sua futura vita. Il giovane Murakami indossa una maglietta viola, con sopra un gilet nero con rifiniture argentate. Su entrambe le braccia sono presenti degli avambracci in tessuto con una placca metallica, legati con delle cinghie per esser mantenuti saldi in posizione. Sulle mani sono presenti dei guanti ninja a mezzo dito, con una placca metallica sul dorso. Sul bicipite sinistro è posto un portastrumenti con all’interno 6 shuriken e 3 kunai. Un paio di pantaloni neri di tessuto riveste gli arti inferiori, elasticizzati ed aderenti alla silhouette del ragazzo. Sugli stinchi sono presenti due schinieri in tessuto con una placca metallica sulla parte frontale. Ai lati di entrambe le cosce è presente un portastrumenti, con all’interno di ognuno 6 shuriken e 3 kunai. Infine, ai piedi indossa un paio di sandali viola accompagnati a dei calzini neri che scompaiono sotto i pantaloni. Segno particolare, sul polso destro è presente un nastro per capelli di colore azzurro, visibilmente scolorito. Ascolta quindi le parole dell'esaminatore, con una leggera vena di nervosismo che non è da lui, eppure le parole di Hiashi sono state chiare durante l'allenamento del giorno prima. Senza dilungarsi troppo nei pensieri, cercherebbe di scacciarli via per concentrarsi su qualcosa di più importante. Spinge le mani l'una contro l'altra davanti al suo petto, portandole nella posizione del sigillo della capra. Proverebbe quindi ad incanalare le sue energie mentali, raccogliendole all'altezza della sua fronte. Stessa cosa cercherebbe di fare con le sue energie fisiche, cercando di accumularle all'altezza dell'ombelico. Fosse riuscito ad accumularle cercherebbe di concentrarsi per condurle verso il suo petto, facendole scorrere nei canali presenti nel suo corpo. Queste energie una volta giunte nel petto verrebbero miscelate tra loro, impastate in quella doppia spirale nel petto nel tentativo di dare origine al suo chakra. [Equip: Guanti Ninja, Avambracci, Schinieri, Braccio SX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai, Coscia DX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai, Coscia SX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai] [Tentativo Impasto Chakra]

Nessuno fa domande e l'uomo estrarrebbe una monetina che terrebbe nella mano destra, ma nulla di più per ora mentre con la sinistra terrebbe in mano il registro presenze. Hayato riesce a richiamare correttamente il chakra e si prepara per essere chiamato <i primi partecipanti sono Hayato e Ichiro prendete posto all'interno della arena> Ichiro è una ragazzina piuttosto minuta, con i capelli corti neri e una espressione molto, molto seria sul volto. Tanto che tiene lo sguardo fisso su Hayato mentre va a prendere il lato destro della arena attendendo il ragazzo. [https://it.pinterest.com/pin/326933254178464413/]il sensei tira la monetina, lanciandola alta verso il cielo con un solo colpo delle dita ed un gesto abile. Il bordo della moneta ruoterebbe più volte su se stessa rilasciando un luccichio ramato nel suo passaggio. Ed a quel punto una volta discesa, allunga il braccio e la mano aperta per poi chiuderla e rigirarla sul dorso della mano libera. Non origlia il risultato, ma piuttosto pone una domanda <prima di cominciare, scegliete: testa o croce?> domanda questo muovendosi a metà della arena, rimanendo però al di fuori del perimetro. [dopo la role tira un dado da 2: se il numero è dispari croce, se pari testa]

11:39 Haiyato:
  [Accademia] Scioglie il sigillo della capra e pochi istanti dopo il suo nome echeggia nell'aria, così come quello della sua sfidante. Senza alcun indugio avanza con la sua postura perfettamente eretta e sicura di sè, con occhi che rasentano il freddo del ghiaccio. Ricambia lo sguardo altrui, non ha la benché minima intenzione di trattenersi, non arrivato a questo punto. Cammina fino a ritrovarsi dentro il ring, andando celermente a prendere la sua posizione senza dire una sola parola. Giunge quindi davanti alla sua sfidante, posizionato a 5 metri da lei come da istruzione precedentemente data. <Io credo che sceglierò dispari> Tono sempre cortese e pacato, mentre permane con la sua posizione perfettamente eretta e le spalle dritte aspettando il risultato della moneta. [Equip: Guanti Ninja, Avambracci, Schinieri, Braccio SX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai, Coscia DX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai, Coscia SX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai][Chakra 20/20]

Hayato tira un D2 e fa 2

<eh? dispari?> Tobimasu lo guarda come se non lo stesse capendo. Ha chiesto testa o croce non pari o dispari. Ma cerca di intendere mentre la ragazza risponde al sensei <testa> Lo scontro sta per iniziare. Hayato, si porta a distanza dal suo avversario come richiesto e il sensei mostra la moneta <bene, inizia Ichiro, testa> distende il braccio verso questa la quale si porterebbe subito in una posa difensiva. <attendete il mio segnale prima di cominciare> afferma il sensei prima di iniziare il conto alla rovescia <3..2..1..> altri secondi lasciati in sospeso e finalmente alza il braccio e da il via allo scontro <iniziate> ora sta a loro, far vedere cosa hanno imparato e di cosa sono capaci.
Infatti la ragazza parte con una serie di sigilli composti velocemente e attorno a lei una nuvoletta bianca che la ricopre completamente. Da prima sembra che la tecnica sia fallita ma improvvisamente la ragazza inizia a muoversi e diventa palese che in realtà erano solo in fila indiana di fronte a Hayato. Cerca di muoversi in modo da raggirarlo arrivandogli dietro le spalle, una a sinistra e due a destra. Le due a destra sono distanti un metro dall'altra e una di queste, quella più vicina ad Hayato è più lontana di un metro, entrambe mantengono una distanza laterale di più di 2m da Hayato. Insomma ecco la situazione e se Hayato non si muove in fretta rischia di trovarsi circondato, inoltre deve scoprire chi è l'originale. [inizio turno 1]

12:17 Haiyato:
  [Accademia] Il giovane Murakami annuisce, il suo non è un errore ma semplice abitudine ad una terminologia diversa. <Hahaha la prego di perdonarmi, temo di essere abituato ad usufruire di una terminologia diversa per il lancio della moneta. Ma la mia compagna d'esame sembra aver capito> Sorride, con gli occhi che si assottigliano particolarmente. Chi inizierà è stato decretato dalla moneta e ora non rimane altro da fare se non dare il meglio. Lo scontro ha inizio e l'altra applica subito la tecnica della sotituzione. Sta per ritrovarsi circondato e ragiona cautamente alla sua mossa. Valuta la situazione di attuale svantaggio e ne esce con un'idea. Le ginocchia si flettono e le gambe si divaricano leggermente. Porterebbe la mano sinistra a frugare dentro il suo portaoggetti sulla sua coscia sinistra, cercando di afferrare uno dei 6 shuriken lì presenti. Proverebbe ad afferrare il corpo dell'oggetto con il pollice e l'indice, tenendolo ben saldo tra le dita e ben attento a non tagliarsi con le lame. Lo estrarrebbe dalla sua posizione e porterbebe il braccio davanti al petto, in direzione opposta alla copia sulla sinistra. Gli occhi si fisserebbero sulla spalla sinistra di Ichiro, mentre proverebbe a caricare il colpo, portando al massimo il braccio in quella direzione. Subito dopo cercherebbe di distenderlo in direzione della spalla sinistra della sua rivale, rilasciando i muscoli contratti e allungando il braccio verso il punto mirato. Con il polso cercherebbe di effettuare un movimento simile ad una frustata, imprimendo un senso rotatorio all'oggetto. Facendo in questo modo potrà limitare la direzione degli attacchi e potrà intuire in quale dei due gruppi si trova l'originale. Qualora avesse attaccato una copia, gli sarebbe sufficiente aver lanciato lo shuriken correttamente, con un semplice movimento dato il fatto che è possibile impartire ordini soltanto nel momento della creazione o tramite successivi comandi vocali. In tal caso assumerebbe una posa difensiva rivolto verso le altre due, ovvero sulla sua destra. Nel caso in cui si rivelasse essere l'originale, rivolgerebbe unicamente la sua attenzione alla sinistra, ignorando i due cloni alle sue spalle. [Equip: Guanti Ninja, Avambracci, Schinieri, Braccio SX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai, Coscia DX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai, Coscia SX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai][Chakra 20/20][Tentativo lancio shuriken]

Il ragazzo non fa bene i conti con le proprie capacità. Il lancio è teoricamente buono, ma manca di precisione e forza e cade ai piedi della ragazza o meglio una delle due sulla destra. <pessima scelta> afferma l'originale mentre le due copie si chiudono a tenaglia contro Hayato andando ad impattare contro il corpo del ragazzo. Ovviamente non succede nulla di grave, infatti appena lo toccano svaniscono in una nuvoletta biancastra, ma è questo il problema: entrambe creando una nuvoletta incastrandosi insieme per un attimo bloccano la visuale del ragazzo coprendo l'originale, della quale il ragazzo può tuttavia sentire i passi alle spalle. Anche la voce di prima proveniva alle spalle del ragazzo. Cosa può fare Hayato? non ha molto tempo e sente uno spostamento d'aria evidente alle sue spalle. [Turno 2/4 di difesa il resto libero][inizio secondo turno]

13:23 Haiyato:
  [Accademia] Il ragazzo non fa bene i conti con le proprie capacità non è tuttavia la definizione corretta. ANzi, è ben conscio delle proprie capacità ed utilizzare questo svantaggio a proprio favore non è da considerarsi impossibile. Rimane quindi di spalle all'originale, a tradire la ragazza v'è la sua stessa voce. Era insieme alle due alla sua destra, prevedibile in certi sensi e nella sua mente era più propenso a questa possibilità. Quella coltre di fumo significa una cosa molto semplice, così come lui non può vedere lei, vale anche il contrario. Per questo il ragazzo proverebbe a compiere una manovra evasiva molto semplice. Come prima cosa piegherebbe le ginocchia al fine di rannicchiarsi su sè stesso, abbassando così il torso e le spalle. Le mani poggiano con i palmi a terra , mentre un ginocchio andrebbe a ruotare leggermente insieme alla gamba, precisamente la destra. Le mani premono sul terreno distedendo le braccia mentre le gamba spingono solidamente contro il terreno dando una spinta al corpo del giovane. Il baricentro si sposta in avanti mentre il capo verrebbe portato verso il basso fino a far toccare il pavimento con il retro del suo collo, poi sequenzialmente con le spalle e la schiena. Infine toccherebbe al bacino e le piante dei piedi verrebbero quindi portate dritte al termine di quella che è nulla più che una semplice capriola. Dopo la stessa il ragazzo compierebbe una rotazione del busto in direzione della ragazza che avrebbe provato a colpirlo alle spalle, tornando in posizione eretta e portando alta la guardia. [Equip: Guanti Ninja, Avambracci, Schinieri, Braccio SX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai, Coscia DX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai, Coscia SX portastrumenti con: 5x Shuriken 3x Kunai][Chakra 20/20][Tentativo Capriola/Schivata][Movimento 2 metri]

La scelta del ragazzo viene portata avanti nel modo più rapido che conosce ma a parte la schivata di questo perde del tempo prezioso che invece poteva usufruire per attuare una mossa alternativa [OFF// cerca di riempire i turni, ad esempio hai appena portato avanti una schivata che occupa 1/4, quindi avevi la possibilità di fare 3/4 di turno di azione di movimento o attacco. Fai attenzione perché così dai grossi vantaggi agli avversari] Ed infatti spostandosi solamente ha dato una seconda possibilità alla ragazza di portare avanti un attacco verso Hayato. Infatti in contemporanea con la capriola, il ragazzo può sentire fischiare sopra la sua testa uno shuriken. E con le nuvolette dissipate ne può vedere altri due, uno per mano tra le dita della ragazza, la quale lancerebbe in contemporanea.La traiettoria non è rettilinea ma bensì curva e una mira alla spalla destra, mentre dal lato sinistro l'arma da lancio va a puntare gli stinchi, potrebbero fare molto, molto male se questi arrivano a toccarlo <forza Hayato, devi passare all'attacco> afferma Tobimasu. [inizio turno 3][1/4 di difesa extra SOLO DIFESA questa volta]

13:57 Haiyato:
  [Accademia] Il ragazzo riesce a schivare il primo shuriken, semplicemente abbassandosi e per i successivi due opterebbe per la sua prima tecnica in questo combattimento. Cerca di intuire la traiettoria degli shuriken, leggendo come questi vadano e compiere un moto curvo in due punti diversi, ma pur sempre contro la sua figura. Proverebbe quindi a richiamare il suo chakra, nel tentativo di farlo scorrere nel suo sistema circolatorio verso le sue gambe. Qui il chakra verrebbe utilizzato per impregnare i muscoli di una nuova forza, una forza decisamente superiore alla norma. Le gambe andrebbero quindi a flettersi leggermente, mentre il baricentro verrebbe spostato di poco sulla sinistra. L'energia accumulata nei muscoli verrebbe lasciata libera di scaricarsi come una molla e in seguito al potenziamento fornito dal chakra dovrebbe risultarne un semplice passo laterale ad una velocità estremamente superiore al normale. A seguito del quale sembrerà agli occhi di chi non è in grado di osservare il movimento che gli shuriken abbiano colpito nulla più che un'immagine residua del Murakami. Il quale ora dovrebbe essere spostato di 1 metro sulla sua sinistra, lontano dalla traiettoria degli shuriken avversari. [Equip: Guanti Ninja, Avambracci, Schinieri, Braccio SX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai, Coscia DX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai, Coscia SX portastrumenti con: 6x Shuriken 3x Kunai][Chakra 16/20][tentativo Tecnica della sostituzione tipo II]

13:57 Haiyato:
  [Accademia] [edit][Movimento 1 m]

Il ragazzo non riesce a muoversi abbastanza in fretta, tanto che entrambi gli shuriken si conficcano dove devono conficcarsi. [20 danni] tanto che Hayato inizierà a perdere sangue e sentirà un dolore atroce. Tobimasu si metterebbe rapidamente in mezzo e farebbe uscire fuori gli insetti <fa vedere> è gentile, come sempre e dopo una veloce analisi lascia che gli insetti lo circondino e gli facciano da cuscino in modo che possa sedersi. <ti porto da un medico...scontro concluso, ti farò sapere dopo Ichiro, per piacere vai a chiamare il mio apprendista, digli che ho bisogno che mi sostituisca> e detto questo lo porterebbe velocemente via dal posto verso l'infermeria più vicina in modo da togliergli quegli shuriken dalla gamba sinistra e dalla spalla destra. [end]

Trama: esame pratico Hayato, si conclude con una ferita alla spalla destra ed allo stinco sinistro da curare.
Considerazioni: allora, hai fatto quello che a mio avviso per lo più sono errori di distrazione, uno di questi era l'aver letto solo 2/4 di difesa, quando invece avevo scritto 2/4 di difesa e resto libero.
Un'altra cosa che ha giocato a tuo sfavore sono le statistiche.
Immagino che lo hai fatto perché sei Nin e di conseguenza lo vuoi potenziato in quella arte e con un buon quantitativo di chakra, ma come puoi considerare è molto complesso combattere con tecniche accademiche che non fanno danno, l'unico modo per te era il corpo a corpo che anche li era scarso.
Ti consiglio per il futuro di mettere almeno 5 punti all'hou se vuoi mantenerti combattivo e fare un po' di strategia con l'uso di strumenti e armi.,
L'errore più grosso purtroppo è stato quando ti ho dato la difesa extra di 1/4 e tu hai usato una tecnica di 2/4 per schivare.
Tutto questo sommato insieme abbassa il voto e seppur la descrizione è buona e chiara nella lettura, purtroppo non è abbastanza per il passaggio di grado.

Consigli: come ti ho detto, una rilettura del regolamento combattimenti ti può aiutare molto, così come chiedere ai master e fare allenamenti con quelli dello stesso grado o superiori.
tra due settimane potrai richiedere l'esame di nuovo, nel mentre preparati.
buon game!