Stanza Creata: Centro di Kusa [2].
Attendere fato
Hai dovuto attendere qualche giorno ma finalmente la tua occasione di redimerti per l'esame pratico svolto è giunta. Circa un'ora fa ti è giunta una missiva direttamente da un sensei dell'accademia riguardo ciò che avresti dovuto fare per poter eventualmente far cambiare parere in merito alla possibilità di essere bocciato al tuo esame, citando testualmente la lettera che hai ricevuto "Giusca, recentemente son stati diversi casi di vandalismo di varia entità, dalle ricerche fatte il responsabile risulta essere un ragazzo che è stato respinto al suo esame pratico e che adesso si scaglia contro il villaggio con graffiti e causando disagi alle persone. E' richiesta immediatamente la tua presenza al quartiere [...] dove è appena giunta la segnalazione di atti di vandalismo di vario genere. Inviare un genin basterebbe, ma se riuscirai a metterlo fuori gioco per costringerlo ad affrontare le autorità, ti verrà riconosciuto il titolo ufficiale di genin." In questo momento ti trovi alle porte del quartiere citato nella missiva, è il momento giusto di prepararti al possibile futuro scontro che probabilmente si svolgerà con il giovane. [Dove c'è la parentesi quadra ed i puntini lascio semplicemente sottinteso il nome del quartiere e la sua posizione geografica.] [Turno di preparazione] [ Quest per Giusca] [GOGO! ] [ Hai 20 minuti, sono le 15:13, andare oltre il tempo consentito ti causerà un fallimento o malus nel corso della quest]
Arrivato alle porte del luogo non c'è davvero molto da dire, si presenta come una grande piazza rotonda circondata da qualche palazzina che forma di conseguenza diversi vicoli. Il luogo appare di per sè di piacevole aspetto, partendo dall'erbetta che circonda la piazzetta rotonda arrivando allo stesso cielo che sovrasta il tuo capo: è indubbiamente una bella giornata, in particolar modo soleggiata. Ma non va avanti per molto il silenzio e la pace: dalla tua destra potrai percepire chiaramente un urlo, ma non è nè terrore nè dolore...sembra più qualcosa di simile ad ira. Ed è dopo quell'urlo che potrai sentire persino il boato di un'esplosione. Se andassi anche soltanto con lo sguardo in direzione dei suoni avvertiti potresti notare un vicolo, probabilmente lì si trova il tuo uomo..che farai? [Effettivamente sarebbe stato meglio attivare il chakra da subito] [ 20 minuti per azionare] [15:41] [il vicolo è a 10 metri sulla tua destra]
Il giovane sente il campanellino d'allarme e dunque scatta repentinamente all'azione che, nonostante gli prenda del tempo, fa in modo che possa combattere sfruttando il massimo del suo potenziale. Un impasto buono e riuscito senza alcuna difficoltà, in conseguenza al quale Giusca potrà sentire un potere nuovo fluire in lui, potenziargli ogni singola fibra e cellula del corpo garantendogli inoltre la possibilità di attingere alle arti magiche e non. Ma intanto, dal vicolo esce finalmente qualcuno. Non è altissimo, la sua altezza è più o meno equiparabile a quella dello stesso Giusca, la corporatura è particolarmente robusta, e tralasciando un po' di pancia si può notare come le braccia siano particolarmente muscolose, probabilmente son state allenate più del resto del corpo. Il ragazzo ha i capelli castani con un taglio a caschetto a gli occhi neri, l'espressione facciale non mostra altro che una costante rabbia ed un certo senso di soddisfazione verso qualunque cosa abbia causato con l'esplosione. Ai tuoi occhi, Giusca, potrai ben notare come porti con sè una cintura nera sulla quale son attaccati due portaoggetti, probabilmente da lì attinge alle sue armi. < UN DESHI E' IN GRADO DI FARE QUESTO?!? > Urla, senza un obiettivo particolare, componendo il sigillo della capra e tornando a urlare < KAI! > una seconda esplosione nel vicolo, qualche detrito potrà pure esser visto volar qua e là, assieme al sollevarsi di polvere. Lo sguardo del ragazzo va poi in direzione di Giusca, leggermente assottigliato. < E TU COSA VUOI!? VATTENE PRIMA CHE TI FACCIA ESPLODERE! > Pare che Giusca abbia trovato il caso umano giusto..come si comporterà? [ 10 metri tra te e cicciopanzotto] [20 minuti per azionare -> 17:08] [GOGOGO]
Lo scontro parte in maniera repentina e Giusca è il primo a mostrare intenzione offensiva nei confronti del suo avversario, che al contrario pare per adesso aver mostrato soltanto fumo. Lo scatto del Deshi riesce egregiamente, portandolo ad azzerare quei 5 metri in un tempo quasi nullo; nello stesso frangente di tempo anche il tuo nemico, che per comodità chiameremo ciccio, va scattando in tua direzione, ma non riesce a percorrere perfettamente i 5 metri, cosa che vi porta ad una distanza quasi d'ingaggio. L'iniziativa appartiene a Giusca, specialmente grazie alla sua ormai confermata maggiore velocità, portandolo a lanciare un Kunai dalla breve distanza verso l'avversario, in direzione del petto. In risposta a quel gesto, Ciccio va a far perno sulla gamba destra per ruotare il proprio corpo sulla destra, cosa che porta il kunai ad andare oltre la sua immagine, prendendolo tuttavia di striscio lungo il petto e causandogli un conseguentemente lieve sanguinamento. < ARGH! TI PIACE GIOCARE CON IL FUOCO!? > Avanza di appena un paio di passi Ciccio, caricando al contempo il braccio destro con lo scopo di colpire il Deshi con un montante che va dunque dal basso verso l'alto, in diretta direzione del suo mento. Il tempo per schivare è minimo, ma per adesso il giovane è partito con il piede giusto. [Ferita da taglio al petto per ciccio] [Giusca hai il primo quarto di turno per schivare -> difesa 1/4 ] [ 16:38 - anche qua 20 minuti]
[EDIT: 16:39 in realtà]
Partiremo in questo fato analizzando soltanto il fare di Giusca. Avendo 1/4 per schivare non vuol dire che potrai soltanto schivare, ma che al termine di esso giungerà l'attacco scritto nel fato, qualunque sia la sua entità. Ciò che hai fatto tu è chiamata "difesa extra" dove il master da un quarto di turno extra al player, uno soltanto, per poter tentare una schivata in extremis. Un caso che si presenta eventualmente e generalmente quando chi dovrebbe difendersi attacca prima del suo attaccante, che di conseguenza può interrompere la sua offensiva per questo tipo di difesa, data dal master. Andando tuttavia ad analizzare l'azione da GIusca svolta, vi è il semplice e puro tentativo di abbassarsi, azione che di per sè riesce senza particolare problema, ma..l'elemento non considerato è che il colpo nemico non è un gancio, ma bensì un colpo dal basso verso l'alto, per l'appunto un montante. Il risultato è che Giusca genera con il proprio corpo, specificatamente con il mento, una forza con direzione identica a quella nemica ma verso opposto, per farla semplice nulla di buono. Vieni colpito al mento mentre ti abbassi dal montante, potrai avvertire la forza altrui letteralmente farti volar via un metro indietro, facendoti cadere a terra e causandoti una ferita particolarmente dolorosa al mento, che ti ha quasi fatto rischiare lo svenimento a causa del sovraccarico di dolore che si stava per presentare al nervo alveolare inferiore e alla forza applicata sul mento che a sua volta è andata ripercuotendosi sull'articolazione temporomandibolare situata anteriormente all'orecchio. Insomma, hai rischiato grosso con questo errore. [ -24 pv per il danno subito] [ Sei a un metro di distanza da ciccio, a terra] [alzarti non prenderà quarti di turno][GOGO] [17:11 - adesso ti do 25 minuti per una buona azione di ripresa]
Dopo aver incassato il colpo del suo avversario, il nostro protagonista va nuovamente sfruttando la tecnica del lancio dell'arma, una cosa che par essere abbastanza utile nella sua semplicità, ma sarà abbastanza per poter buttare giu' il suo avversario? Ancora no, tuttavia il Kunai impatta per bene lungo la coscia di Ciccio, affondando nella sua massa grassa e facendogli liberare un urlo di dolore. Il suo busto si piega e la mancina estrae il Kunai, una mossa svolta con una feralità unica, ignorando persino il fatto che il suo gesto non l'ha portato ad altro che un imminente sanguinamento...in fin dei conti c'è un motivo se non ha passato l'esame pratico per l'accademia il nostro Ciccio. Con il Kunai in mano, nonostante ogni tanto debba zoppicare, si dirige in linea retta in tua direzione, uno scatto perfettamente dritto svolto mantenendo la mancina che stringe il manico del kunai in avanti, con lo scopo di aprirti un fantastico buco all'altezza del centro dello stomaco. La sola cosa che non si può mettere in discussione è il tuo tanto tempo per reagire.. [ 2/4 di difesa per Giusca] [25 minuti - 17:40] [Ciccio si becca 22 pv di danno alla gamba e un imminente lieve sanguinamento]
Riesci a schivare senza particolari difficoltà la sua rincorsa, per quanto la descrizione sia stata minimale nello spostamento il semplice movimento riesce, portandoti ad una distanza tale dall'abbandonare l'ingaggio. Dicono che un fulmine non colpisca due volte nello stesso punto, e difatti questo non accade. Persino Ciccio non si lascia distrarre dalle parole di Giusca, andando con la grazia di elefante in mezzo a vasi di cristallo ad effettuare un salto che lo porta a schivare il tuo terzo e ultimo Kunai. La sua ferita va a seguito del salto a sanguinare in maniera più copiosa, ha il fiato pesante ma ti renderai conto che non è il solo. Anche tu inizi ad accusare stanchezza, sai che non potrai protrarre a lungo lo scontro..ed è il momento di cambiare approccio. Ma prima di fare quello dovrai schivare due Kunai che vengono lanciati contemporaneamente in tua direzione, uno si porta alla tua coscia destra e l'altro rispettivamente verso il tuo braccio sinistro. La cosa più particolare che potrai notare è la presenza di una carta bomba alla loro estremità..sarà meglio sfruttare al meglio te stesso per evitare problemi. E' pure vero che per lanciare quei Kunai Ciccio si è ritrovato adesso con la guardia abbassata. [2/4 di turno per schivare] [18:15] [25 minuti!]
Come ogni buon libro che vada rispettato il finale porta sempre con sè una carica di emozioni, negative, positive, qualunque sia la loro natura. Quello che adesso fluisce nel corpo dei due contendenti è adrenalina di natura pura, un'essenza che fa sì che la loro mente si faccia influenzare dall'istinto primo di sopravvivenza. Giusca passa adesso ad un'offensiva più rischiosa, schivando tramite due diversi movimenti così da mettere persino Ciccio in difficoltà nel lanciare le armi. La cosa buona è che ne esci indenne, almeno dai Kunai, senza dargli la possibilità di applicare alcun tipo di esplosione. Ti sembrerà quasi che il tempo rallenti quando il tuo gancio andrà colpendo la cute altrui, ti sembrerà che tutto si fermi per un istante per farti assaporare quell'emozione, la forza di quel colpo riesce persino a far cadere a terra il tuo avversario, che per brevi attimi contempla il dolore. Ansima, è visibilmente affaticato, ha sicuramente superato il suo limite in quanto a resistenza, e anche tu ci sei vicino. < VOLEVO TENERLO PER L'ACCADEMIA MA ADESSO..> Un balzo indietro, portandovi a quattro metri di distanza, e potrai vedere formarsi ad una velocità strabiliante i sigilli del drago, del serpente, della scimmia, del cinghiale, del cavallo ed infine della tigre. Ciccio va inspirando un'enorme quantità d'ossigeno, la sua cassa toracica a gonfiarsi ed improvvisamente nella tua mente un flash. Riuscirai a riconoscere quella tecnica, forse per istinto o forse per qualche fortuito evento passato, e nel caso te lo domandassi si tratta della palla di fuoco suprema, una tecnica che prende fin troppo chakra per un deshi, una tecnica che neppure un genin riuscirebbe a eseguire normalmente, è difatti una tecnica usata al massimo da chuunin. Dalla velocità dei sigilli potrai dedurre che non sarà facile come schivare un pugno, per quest'ultimo atto dovrai dare nella maniera più assoluta tutto te stesso, dovrai superare il tuo limite di velocità. Ma pensa Giusca, come puoi superare i tuoi limiti per uscire indenne da quella tecnica? Il tuo repertorio è composto di sole armi? [25 minuti][18:48] [Hai 2/4 di turno per questa schivata, forza forza forza]
Una tecnica potente, la sostituzione, che permette di eludere in maniera piuttosto semplice persino alcune tra le tecniche più potenti e veloci. Il getto che va dritto viene evitato appena da parte di Giusca, soltanto una sua spalla viene avvolta per un'istante in parte di quelle fiamme, ma lo spostamento sul lato gli permette di far meno, almeno sommariamente, a quel getto di fiamme. Ciccio cade conseguentemente sulle ginocchia e così fai anche tu, stanco, ma forse felice di esser riuscito ad evitare un attacco che ti avrebbe sostituito la bella capigliatura color fiamme con delle fiamme reali. Potrai goderti per qualche istante i momenti nei quali il tuo avversario perde i sensi per la stanchezza, ma conseguentemente tutto andrà rapidamente sfumando. I dolori fin'ora provati si affievoliranno del tutto e al primo battito di ciglia aprirai improvvisamente gli occhi nell'accademia ninja di Kusa, eri accasciato su un banco e hai anche leggermente sbavato, ma a parte quello potrai notare come su una lavagna vi sarà scritto "Ti arriverà a casa una missiva con l'esito dell'esame." Forse era un genjutsu, o forse hai perso i sensi anche tu e sei stato medicato e portato in accademia, ma non è dato saperlo..non ti rimane che correre a casa e aspettare un segnale divino. Incrocia le dita! [THE END] [Resoconto alla velocità della luce, END opzionale]